Tenute Ducali nasce dalla storia di un gruppo di amici imprenditori con una grande passione in comune: la Toscana ed i suoi vini.

L’amore per i prodotti di qualità ha riunito, prima intorno ad un tavolo di degustazione e poi di gestione, le diverse personalità che stanno dietro al marchio Tenute Ducali. Imprenditori di lunga esperienza in settori diversi, avvezzi al duro impegno quotidiano, ma amanti delle piccole gioie della vita.

Sempre pronto a una nuova idea e ad un antico vino.

Bertolt Brecht

Questa l'idea da cui siamo partiti, fare ciò che ci riusciva meglio: scegliere e selezionare i vini prima della messa in bottiglia.
Dopo oltre dieci anni di conoscenza dei territori, di vendemmie vissute, di consigli su pratiche agronomiche ad elevata sostenibilità, anni passati nelle cantine di aziende agricole, abbiamo avuto la folle certezza di poter essere in grado di procurarsi vigneti per poi arrivare alla visione del tanto amata "tenuta".... Un progetto di amore, di strategia e di vissuto: vivi Tenute Ducali!
Una delle esigenze principali del mondo vinicolo di qualità, prodotti, servizi, amministrazione e logistica, è quella di poter offrire alla clientela il tutto con un unico interlocutore.
La nostra mission consiste nell’individuare, selezionare e commercializzare vini direttamente dalle aziende produttrici, le quali diventano nostri partner.

Ogni singolo processo produttivo, dalla produzione dell’uva in campagna, passando poi per la vinificazione e la messa in bottiglia del prodotto finale è coordinato con il diretto coinvolgimento dei titolari dove la ricerca e la valorizzazione di realtà poco scontate, ma di grande valore, sono in grado di sorprendere e fidelizzare fin dal primo sorso.

Hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo di Tenute Ducali?